Il portale Italiacori.it di Feniarco propone una nuova release (dicembre 2019) che si presenta rinnovata rispetto al progetto messo in linea nel 2018 ed erede del database corale avviato già nel 2006.
Abbiamo oggi una grafica più moderna e intuitiva, alcune nuove sezioni (dedicate ai direttori, alle pubblicazioni dei cori e a breve ai compositori) e un sostanziale miglioramento nella visualizzazione delle informazioni dei nostri associati (in particolare dei cori).Per facilitare l'utilizzo della guida, abbiamo predisposto diverse sottopagine con specifici contenuti:
In questa pagina sono riportate le indicazioni per l'accesso al portale italiacori.it, le modalità per effettuare il primo accesso, per recuperare la password (se smarrita) e come fare nel caso non sia possibile accedere al portale.
In questa pagina sono riportate le informazioni per gestire la pagina personale di ciascun membro inserito nel portale italiacori.it (ovvero di tutte le persone che sono associate ai singoli cori / associazioni territoriali, indipendentemente dal ruolo e dall'eventuale carica ricoperta). Se sei un direttore hai pure delle funzionalità specifiche a te dedicate.
In questa prima scheda sono riportate le informazioni di base del coro (indirizzi, recapiti, curriculum, etc. ) organizzate in differenti pagine che invitiamo a completare e a tenere aggiornate.
In questa sezione è possibile completare la procedura di rinnovo annuale dell'iscrizione alla propria associazione regionale (o provinciale) e l'adesione alla polizza assicurativa in essere tra Feniarco e Cattolica.
Questa scheda riguarda le informazioni musicali del coro con la possibilità di indicare quali sono i generi di repertorio affrontati, i singoli brani eseguiti e i programmi (progetti) musicali.
Questa scheda contiene le informazioni promozionali del coro. Dalla foto di copertina alla fotogallery, dai file audio ai video del coro per finire con tutte le pubblicazioni (editoriali e discografiche) realizzate dal coro stesso.
Questa scheda, gestibile solo dagli utenti che rivestono la carica di admin del coro, riguarda le attività organizzate dal coro (concerti, festival, rassegne, corsi) oltre ai riferimenti degli appuntamenti inseriti da parte di altri cori.
Si tratta di una scheda di servizio di sola consultazione che riporta le date di alcune principali modifiche operate nei dati.